Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha espresso parere favorevole sul progetto di fattibilità tecnico-economica predisposto da Anas per la realizzazione della strada a scorrimento veloce del Gargano nella prima tratta da Vico a Vieste.
L’opera, del valore di circa mezzo miliardo di euro, è di importanza strategica per il territorio. Alla seduta hanno partecipato anche il presidente e il vicepresidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e Raffaele Piemontese, il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, e i sindaci di Vieste e Peschici.
La Regione Puglia – si legge nel comunicato emesso dalla regione – ha espresso il voto favorevole alle prescrizioni che il CSLP ha ritenuto opportunamente di suggerire e introdurre per poter migliorare l’efficacia del progetto.
Con il parere positivo espresso al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il commissario straordinario (Ing. Vincenzo Marzi) potrà quindi procedere entro fine marzo a bandire la gara per la progettazione definitiva e la realizzazione dell’opera. Gara che dovrà essere aggiudicata e perfezionata entro fine giugno.