La Puglia alla BIT 2023 in corso a Milano: si punta anche su wedding, enogastronomia, cammini e bike.

Alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano (12-14 febbraio) la Regione Puglia ha presentato la nuova strategia di promozione turistica 2023. Le nuove campagne di comunicazione e azioni digital e social si orienteranno a promuovere la Puglia sui temi del wedding, enogastronomia, arte e cultura, cammini e bike.

Oltre al turismo balneare, che resta come pilastro, per la prossima stagione si punta ai settori del wedding, enogastronomia, arte e cultura, cammini e bike. Il target comprende i turisti italiani, ma consolidando sempre di più i flussi dall’estero.
L’obiettivo è comunicare un mix di ampliata fruibilità, maggiori servizi, eventi sempre più destagionalizzati, con un innalzamento della qualità dell’accoglienza, immergendosi nella natura incontaminata della nostra regione.

“Quest’anno cinque diversi contenuti di comunicazione per parlare della varietà di offerta della Puglia – ha affermato Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo della Regione Puglia -. Dalla meraviglia del gusto a quella nell’attraversare i paesaggi a piedi lungo i cammini, dalla meraviglia che possiamo guardare pedalando e quella legata al wedding o all’arte. Tutti prodotti turistici parte delle importanti iniziative che stiamo mettendo in campo, già da questo 2023, e che permetteranno ai turisti italiani e stranieri di scoprire e vivere una regione sempre autentica. La Puglia ha già delle destinazioni mature, penso, tra le varie, al Gargano o al Salento, sulle quali continueremo ad investire, accanto a queste ci sono territori meno esplorati che avranno grande attenzione come, ad esempio, i borghi dei Monti Dauni o la Terra delle Gravine. L’obiettivo è quello di allargare la stagionalità turistica, puntando a target differenti, e qualificare un’offerta che mira ad essere sempre più attrattiva nel mercato internazionale. I risultati del 2022 sono stati straordinari e pensiamo che nel 2023 possiamo ancora migliorarci“.
Ecco i punti cardinali che guideranno la comunicazione turistica della Puglia nel 2023:
● PUGLIA, INNAMORATI DELLA MERAVIGLIA
● PUGLIA, ASSAPORA LA MERAVIGLIA
● PUGLIA, RISCOPRI LA MERAVIGLIA
● PUGLIA, ESPLORA LA MERAVIGLIA.

Il video di presentazione dell’intera campagna di comunicazione 2023 puoi vederlo cliccando qui:

https://drive.google.com/file/d/1nG0z42HOWyYr1_ufRCzWfFYR1ptykUES/view?usp=drivesdk