Gino Lisa: a dicembre boom di passeggeri. 2022 anno record per Aeroporti di Puglia.

3.510 passeggeri hanno volato dal Gino Lisa nel mese di dicembre. Più del doppio di quelli registrati nel mese di novembre (1.558). Un incremento a cui ha contribuito il nuovo collegamento con Torino ma soprattutto dovuto alle festività natalizie. Un test importante in vista della prossima stagione estiva. Sono stati 7.049 i passeggeri che hanno…

Apri

Giuseppe Nobiletti è il nuovo Presidente della Provincia.

Tra i due litiganti del centrodestra (Nicola Gatta e Primiano Di Mauro) a spuntarla è stato Giuseppe Nobiletti sindaco di Vieste, candidato del centro-sinistra. Il nuovo Presidente della Provincia di Foggia candidato sostenuto da PD, liste emilianiste, più i 5 Stelle, ha battuto in un testa a testa il Presidente uscente Nicola Gatta, più staccato,…

Apri

Le interviste di Mitico Channel. Cataneo risponde al Vice Ministro Bignami e rilancia: “…subito un tavolo tecnico per le infrastrutture in Capitanata”.

Nei giorni scorsi il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, intervenendo ad un “convegno tecnico” promosso da Fratelli d’Italia sul tema delle infrastrutture in Capitanata aveva esternato giudizi negativi per Anas, Ferrovie e Aeroporti di Puglia. Il motivo della bocciatura di Anas riguardava lo stato di avanzamento dei lavori per il potenziamento…

Apri

Nuovo slancio alle Province: la politica le rivuole. A Foggia si elegge il nuovo Presidente. Il 29 gennaio sarà corsa a tre.

Domenica 29 gennaio, dalle 8.00 alle 20.00, nel seggio che sarà costituito presso la Sala “Gabriele Consiglio” della sede storica della Provincia di Palazzo Dogana si svolgeranno le operazioni di voto per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Foggia. Al voto saranno chiamati i circa 800 amministratori di Capitanata (Sindaci e Consiglieri Comunali). È corsa…

Apri

Riprendono i lavori per l’Alta Velocità/Alta Capacità Foggia-Caserta: sono arrivate le due “talpe” cinesi.

Le due frese giganti giunte dalla Cina esattamente un anno fa nel porto di Barletta hanno finalmente raggiunto Ariano Irpino dove erano attese per completare le operazioni di scavo delle gallerie della tratta ferroviaria ad Alta Velocità/Alta Capacità Napoli–Bari. Queste grandi frese meccaniche a piena sezione, comunemente chiamate talpe o con il termine inglese tunnel boring machine (da cui la sigla Tbm),…

Apri