AdP: Ieri 4 voli per Brindisi dirottati su Bari. La nebbia non riguarda solo il Gino Lisa. Da Lumiwings nuove promozioni.

Nella serata di ieri ben 4 voli con destinazione Brindisi sono atterrati a Bari a causa della fitta nebbia che avvolgeva l’aeroporto brindisino.

Nei giorni scorsi erano state molte le polemiche per i voli Lumiwings annullati a causa della nebbia presente sul Gino Lisa.

“La visibilità sulla pista del Gino Lisa lo scorso 26 dicembre era sotto i 100 MT – ha sottolineato in un post Sergio Venturino presidente del comitato VolaGinoLisa.
Da nessuno aeroporto si vola con tale bassa visibilità e quindi neanche da Bari che richiede almeno 550 MT.
Si riesce nei migliori casi, aeroporto, aereo e pilota decollare ai 125 MT ma stiamo parlando di una categoria III B che solo i grandissimi aeroporti hanno. A Foggia il decollo e l’atterraggio e a completa responsabilità del Comandante Pilota che ovviamente rispetta le regole stabilite sul Gino Lisa, non farlo significa assumersi responsabilità pericolose.
Un eventuale strumento di precisione potrebbe abbassare il limite di visibilità fino a 550 metri (vedi Bari) ma attenzione il 26 dicembre con quella nebbia non si sarebbe volato ne da Foggia, ne da Bari e ne da Napoli, da nessun aeroporto del Sud” precisa Venturino.

Intanto Lumiwings ha dato notizia di due interessanti promozioni: uno sconto del 30% per chi prenota dal 31 dicembre al 6 gennaio e vola dal 10 gennaio al 24 marzo 2023; la seconda è rivolta a chi viaggia per lavoro (a seguire le due immagini delle campagne promozionali).

in copertina foto da archivio