Di Donato-Gallo a confronto. Le dichiarazioni dei due tecnici alla vigilia del match Latina-Foggia

A un giorno esatto dal fischio d’inizio di Latina-Foggia i tecnici delle due squadre hanno rilasciato le loro dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-gara.

Cosa pensano l’uno dell’altro? Come affronteranno la sfida che apre il girone di ritorno?

Daniele Di Donato: “Veniamo da due vittorie importanti e col Foggia dobbiamo chiudere in bellezza quest’anno. Vedendo le ultime partite il Foggia sembra una squadra più quadrata e guardinga rispetto a quella spregiudicata che abbiamo affrontato all’andata quando giocavano col 4-2-4 e tutti proiettati in avanti. Oggi applicano il 3-5-2 e sono guidati da un allenatore importante, che conosce la categoria. Il Foggia è una compagine che sa attendere e chiude bene gli spazi. Sarà una partita difficile in quanto andremo ad affrontare una buona squadra che ha qualità nei singoli grazie a investimenti importanti fatti nel mercato. Ma noi non siamo da meno e saremo pronti a battagliare perché – come detto – vogliamo chiudere in bellezza questa annata”.

Fabio Gallo: “La squadra in settimana ha lavorato e sta bene. C’è il clima giusto per affrontare l’ultima partita dell’anno contro un avversario che sta facendo bene e che ha giocatori di valore. Sarà l’ennesima partita di Serie C in cui bisognerà soffrire e riuscire a mettere qualità in campo. I ragazzi stanno bene, abbiamo preparato la gara nel miglior modo possibile e l’affronteremo con la giusta determinazione. Quanto al Latina non è una sorpresa. Ricordo che ha fatto grandi cose anche nella passata stagione. Ha dato continuità ad un gruppo e all’allenatore, ha lavorato bene sul mercato acquisendo giovani interessanti. I risultati le stanno dando ragione nonostante abbia passato un momento difficile prima delle ultime due-tre gare, ma adesso è in serie positiva. Con l’Andria io ho visto una squadra determinata e in salute, che non può essere considerata una sorpresa. Andremo ad affrontare un Latina che ha grande qualità nei singoli ed è organizzato. Il Foggia dovrà fare una partita di spessore perché vogliamo provare a chiudere bene quest’anno e ad iniziare il 2023 con qualcosa da portare a casa”.