Turris – Foggia: le probabili formazioni

Mister Di Michele dovrà fare i conti con due assenze pesantissime.
Non risultano infatti tra i convocati i due attaccanti Leonetti e Giannone, che nonostante l’ottimismo della vigilia hanno dovuto dare forfait per l’impegno di oggi a causa di acciacchi fisici.
Queste assenze potrebbero addirittura far propendere per un cambio modulo, infatti l’ex attaccante del Foggia, ora allenatore della Turris, starebbe pensando ad un 4-4-2 o in alternativa al 4-3-3.
Davanti a Perina dovrebbero esserci Manzi, Boccia, Franscatore e Contessa, a centrocampo Ardizzone e Gallo dovrebbero essere i centrali, con Vitiello ed Ercolano sulle fasce, in avanti scelte obbligate, con la coppia Maniero-Longo, visto che Santaniello sembra ancora lontano dalla forma migliore e potrebbe al massimo disputare uno scorcio del match.
Con L’innesto di Haoudi o Acquadro, potrebbe accomodarsi in panchina Longo, per dare vita ad un 4-3-3 che vedrebbe Vitiello ed Ercolano esterni più offensivi.

Nel Foggia, Di Pasquale, Malomo e Vuthaj fuori dalla lista dei convocati, per questo motivo Gallo avrà poche alternative nel pacchetto arretrato, dove Sciacca sarà il perno centrale.
A centrocampo salgono ancora le quotazioni di Schenetti, che in una gara dove probabilmente il Foggia potrebbe avere spesso in mano il pallino del gioco, potrebbe essere fondamentale.
In avanti D’Ursi favorito su Ogunseye per fare da spalla a Peralta.
Gallo dovrebbe quindi mandare in campo Nobile tra i pali, Leo, Sciacca e Rizzo in difesa, Garattoni (o Nicolao) e Costa sulle fasce, Petermann in cabina di regia con Frigerio e Schenetti ai suoi lati, mentre in avanti ci saranno Peralta e D’Ursi.
Il dinamismo di Odjer potrebbe essere un’arma da giocare durante la partita, visto che Petermann dovrebbe ritornare titolare, anche se giocherà ancora con un ausilio per proteggere il setto nasale.

Calcio d’inizio ore 12.30.