Il liceo scientifico A. Volta diventa capofila per la creazione della rete STE@M.

Il Liceo Alessandro Volta si è aggiudicato il bando previsto dalla regione Puglia e diventa scuola capofila per la creazione di una rete stabile STE@M nel proprio ambito territoriale.

Scopo della rete, di cui fanno parte anche l’ITT ‘Blaise Pascal’ e l’ITET ‘Giannone Masi’, è incrementare l’interesse di studentesse e studenti verso le discipline scientifiche e sviluppare competenze multidisciplinari e trasversali in ambito STEAM (Science, Technology, Engineering, Art & Mathematics).
Il progetto è rivolto ad alunne e alunni del primo biennio e prevede la partecipazione ad attività formative e laboratori didattici curati dal DEMeT, Dipartimento di Economia Management e Territorio dell’Università degli Studi di Foggia. Gli Studenti coinvolti parteciperanno agli Hackathons regionali delle STEM, maratone digitali in cui si confronteranno con le scuole STEM di tutta la Puglia.

Il dirigente scolastico Gabriella Grilli, in un post su facebook, ha espresso così la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Un altro importante tassello che si aggiunge ai numerosi progetti di spessore che il nostro Liceo ha all’attivo.
Un grazie speciale va alla prof Daniela Nigri e al Dipartimento di matematica del Volta
Grazie anche alle bravissime colleghe Roberta Cassano e Giuliarosa Trimboli”.