CHEF PANNIELLO DI “RISTORIA DEI MERCATI” REALIZZA LA PRIMA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA DAUNA IN COLLABORAZIONE CON LE AZIENDE DI CAPITANATA
Tutti i venerdì dall’11 novembre al 23 dicembre alle 20:30 sarà possibile gustare i menù esclusivi selezionati per voi da “Ristoria dei mercati Braceria Bistrot” nell’elegante cornice di via Vittime Civili, 77 a Foggia.
Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie fioccano le iniziative culturali nella grande famiglia dei Mercati di Città. Dopo le associazioni sportive e le iniziative dei Fast Food 13.30 è il momento di concentrare tutte le attenzioni su “Ristoria dei mercati”.
Lo Chef Francesco Panniello in collaborazione con le aziende selezionate come fiore all’occhiello della capitanata raccoglie, manipola, rielabora e serve agli appassionati avventori il meglio della nostra Terra in una spettacolare rivisitazione.
Entreé di benvenuto, portata principale e dessert saranno costruiti volta per volta sulle materie prime dell’azienda ospite.
Dalla trentennale esperienza dei mercati viene la capacità di selezionare sul territorio i fornitori, i cui prodotti non occupano solo uno spazio tra gli scaffali, ma sono ormai parte integrante della nostra crescita e della nostra identità, garantendo al contempo genuinità e gusto.
Ciascuna serata sarà introdotta dagli esponenti proprio di queste aziende, nello specifico e in ordine AZIENDA AGRICOLA AGRIGIO’ di Candela, MASSERIA LI GATTI di Torremaggiore, AZIENDA AGRICOLA E CONSERVIFICIO FIORDELISI di Stornarella, SALUMIFICIO DE LUCA di Faeto, FORNO TARONNA NONSOLOPANE di Monte Sant’Angelo, PASTIFICIO CASA PRENCIPE di Monte Sant’Angelo e SOCIETÀ COOPERATIVA CONSORTILE TERRE E GUSTI di Lucera; ogni serata sarà inoltre allietata dai vini d’eccellenza delle TENUTE SANNELLA di San Severo.
A moderare e accompagnare l’evento la gradevole compagnia de “LA CUCINA DEL FUORISEDE” nella persona di Andrea Pietrocola.
Si tratta di un’esperienza unica, fortemente voluta proprio da Luigi Giannatempo e caratterizzata da una costante presenza che per i nostri mercati vuol dire veramente tutto: LA NOSTRA TERRA, DI CUI SIAMO ORGOGLIOSI, MESSA IN TAVOLA PER TUTTI.