L’avversario di turno: US Viterbese 1908

Continua senza sosta il campionato di Serie C e per il Foggia sarà tempo di rendere visita alla Viterbese, per confermare quanto di buono visto nelle ultime tre uscite stagionali.

La formazione guidata dall’ex rossonero Giacomo Filippi, staziona nella parte bassa della classifica, con 10 punti ottenuti a seguito di 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 9 gol segnati e 14 subiti ma nelle ultime quattro giornate sono ben 7 i punti raccolti, con l’unica defezione subita sul campo del Catanzaro, al termine di un match conclusosi con il risultato di 3 a 2.

Con un’età media pari a 24 anni e mezzo, la rosa della Viterbese risulta composta da elementi esperti e giovani in cerca di un trampolino di lancio.

Accanto all’espertissimo Fumagalli, che continua a sfoderare prestazioni superlative nonostante i suoi 40 anni, ci sono i difensori Monteagudo, Semenzato e Ricci, i centrocampisti Megelaitis, Mbaye e Mungo, e gli attaccanti Volpicelli, Marotta e Polidori.

A questi si aggiungono giovani come Nesta, esterno offensivo cresciuto tra Roma e Ternana, il centrocampista ex Entella, Andreis e l’esterno sinistro Rodio, prodotto del vivaio del Crotone.

Nell’ultimo incontro disputato la squadra di Filippi ha impattato per zero a zero sul campo del Picerno, presentandosi con Fumagalli tra i pali, Ricci, Marenco e Monteagudo in retroguardia, Nesta, Megelaitis, Mbaye e Rodio a centrocampo, con Volpicelli a supporto della coppia d’attacco formata da Polidori e Marotta.

Una variante al 3-5-2 abitualmente utilizzato da Filippi che spesso decide di infoltire il centrocampo schierando Andreis a discapito di uno dei tre giocatori offensivi.