Gino Lisa: “Bisogna incrementare i flussi passeggeri”. Venturino chiede l’impegno di tutti.


Bisogna incrementare i flussi passeggeri” lo chiede a chiare lettere Sergio Venturino, presidente del Comitato VolaGinoLisa che invita tour operator, aziende e privati a impegnarsi maggiormente nel sostenere l’aeroporto foggiano, “in modo che nessuno possa innestare una retromarcia sul progetto”. “… Scegliete, tra il contribuire a far crescere il progetto Gino Lisa o piangervi addosso” chiosa Venturino nel suo stile sempre diretto e provocatorio.

Venturino elenca una serie di azioni concrete da poter mettere in pratica per garantire il decollo dell’aeroporto foggiano:
“Siamo tutti d’accordo che l’inizio è più costoso per tutti ma:

  • se le aziende e le associazione di categorie acquistassero i carnet di ticket
  • se i privati più attenti prenotassero con largo anticipo per ottenere una tariffa più bassa, tra un po’ ci saranno più posti con tariffe basse,
  • se chi può permetterselo acquistasse il biglietto anche all’ultimo momento pagandolo di più
  • se gli operatori turistici e tour operator creassero al più presto i pacchetti per la prossima estate e magari mettessero su dei charter anche in questo autunno ed inverno

allora, i flussi si creerebbero e nessuno potrà permettersi di interrompere il progetto”.

Lumiwings, la compagnia greca che vola da Foggia, si ritiene “soddisfatta” dei numeri di passeggeri fin qui raggiunti nei primi giorni di voli da/per Milano e parla di “crescita fisiologica” in una intervista raccolta dall’Immediato.

Insomma l’inizio è incoraggiante, ma si può e si deve fare molto di più. Intanto dal 2 dicembre si vola anche per Torino.



1 commento

  1. Ma e mai possibile che non si possa fare una pubblicità assidua e costante? Io ricordo che sia con la Federico II che con Darvin cera molta pubblicità. Se si è riusciti a mettere su i voli non credo che non ci siano risorse per la pubblicità.
    La pubblicità è l’anima del commercio e se questo non è commercio ditemi voi che cosa è??

Comments are closed.