Il decollo del Gino Lisa mette tutti d’accordo: i commenti della stampa locale e dei cittadini.

Una volta tanto siamo tutti d’accordo: la ripartenza del Gino Lisa costituisce una opportunità di rilancio per il nostro territorio.

Tantissimi sono stati i cittadini foggiani e non solo che hanno commentato positivamente il nostro articolo sulla riapertura del Gino Lisa. In tanti su facebook hanno voluto ringraziare il Comitato VolaGinoLisa per l’impegno profuso in questi anni; moltissimi hanno visualizzato il filmato postato da Lumiwings dedicato al volo inaugurale.

A testimonianza dell’importanza della giornata di ieri riportiamo una breve (e non esaustiva) rassegna stampa di alcune testate locali che hanno dato ampio spazio alla riapertura del Gino Lisa:

La Gazzetta del Mezzogiorno ha parlato di “Riscatto per Foggia” a commento delle immagini del decollo del veicolo Lumiwings e ancora “…una giornata storica per il capoluogo dauno che si riappropria del suo aeroporto cittadino“. 

L’Immediato ha raccolto l’emozione e la soddisfazione dei primi passeggeri che hanno volato per Malpensa: “… tanta emozione sui volti dei primi passeggeri, ma anche su quelli dei rappresentanti istituzionali” paragonandola “al primo giorno di scuola“.

Foggia Today ha sottolineato gli applausi delle tante persone presenti per l’occasione nell’aeroporto foggiano che hanno accompagnato il momento del decollo, aggiungendo che per Foggia, quella di ieri è stata “l’alba di un nuovo giorno“.

Anche Foggia Città Aperta ha evidenziato “… il mix di emozioni, come era prevedibile, per il primo volo dal Gino Lisa di Foggia … partito alle 18.25 tra gli applausi dei presenti.

L’Attacco nell’articolo di Francesco Strippoli, a bordo insieme ad altri colleghi del volo inaugurale, parla di “… una utopia per molti ma una battaglia vinta per coloro che hanno sempre creduto al valore di una infrastruttura quale l’aeroporto per il rilancio dell’intero territorio“.

Il Mattino nella sezione dedicata alla Capitanata, parla di “… essere pronti a partire” e invita (tutti) a “… smetterla di assecondare la narrazione negativa della città“.

Tutti d’accordo, almeno per un giorno, nell’esultare per la riapertura del Gino Lisa.

1 commento

  1. Buongiorno , vorrei sapere perché quando cerco di prenotare un volo mi dice che sfortunatamente non abbiamo trovato voli in questa data.
    È possibile sapere le destinazioni?Ci sono giorni prestabiliti che volano e quale compagnie ,perché ho provato qualsiasi giorno della settimana senza alcun risultato positivo .Nell’attesa di un vostro riscontro porgo Distinti Saluti
    Nicola PUPILLO
    nicolapupillo@gmail.com

Comments are closed.