Tutolo ottiene la convocazione del Consiglio regionale per la Capitanata.

“Il Consiglio regionale monotematico sullo sviluppo della Capitanata 𝘀𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝟮𝟮 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗶”, lo comunica Antonio Tutolo che questa mattina aveva dato vita ad una protesta davanti la sede della Regione Puglia a Bari (l’articolo dove ne avevamo dato conto lo trovi qui).

“Ne ho appena avuto notizia dalla presidente Loredana Capone. Quello è il giorno che avevo chiesto, poiché per quella data si sarà insediato il nuovo governo nazionale e quindi avremo la presenza dei neo parlamentari eletti in Puglia con cui confrontarsi su tutte le questioni che interessano la provincia di Foggia. Con l’iniziativa di oggi sono riuscito nel mio intento: avere con urgenza una data certa e una nuova convocazione della seduta straordinaria del Consiglio regionale affinché si puntino i riflettori sulla “questione Provincia di Foggia” che non comprende solo il problema della lotta alla criminalità, ma è molto più ampia e deve riguardare i piani per il futuro di questa terra che si sente abbandonata da tutti, dallo Stato come dal governo regionale”.

Tutolo rilancia e invita quanti hanno manifestato solidarietà e apprezzamento per la sua iniziativa di oggi a dare vita ad un 𝗦𝗜𝗧-𝗜𝗡 𝗣𝗔𝗖𝗜𝗙𝗜𝗖𝗢 𝗗𝗔𝗩𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗗𝗜 𝗙𝗢𝗚𝗚𝗜𝗔 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜̀ 𝟮𝟲 𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢, 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝟭𝟴.𝟯𝟬 per “… dare testimonianza vera del sostegno alla nostra terra; (i cittadini) dimostrino la loro fame di diritti e di opportunità per questo territorio, che non chiede solo strumenti repressivi contro la mafia, ma un futuro vivibile”.