Lucera Calcio: il 2007 Beyai passa alla Ternana

Grossa soddisfazione in casa Lucera per il passaggio del talentuoso 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐢 𝐁𝐄𝐘𝐀𝐈, attaccante classe 2007 di origini gambiane, “coltivato” e tutelato nel florido vivaio biancoceleste alla Ternana, club di Serie B in ampia crescita e sviluppo, che in questi anni sta facendo “all in” sul settore giovanile.

A sinistra, Silvio Paolucci

Il club rossoverde rappresentato da Silvio Paolucci (Resp. settore Giovanile delle Fere), grazie anche alla pronta segnalazione di Pietro Maiellaro (Direttore Tecnico e Scouting del club svevo), già un mese fa ebbe modo di vedere dal vivo il giovanissimo talento dei biancocelesti (accompagnato dal “suo” mister, Matteo Diurno), del quale restarono impressionati, tanto da volerlo fortemente in Umbria.
Lucera Calcio che diventerà nei prossimi i giorni società affiliata della Ternana, con la quale inizierà una collaborazione di grande prospettiva con lo scopo di sviluppare e migliorare il settore giovanile del club biancoceleste.

Mamadi Beyai

Fare calcio sostenibile evitando sperpero di denaro, dando opportunità e fiducia ai ragazzi del vivaio, mettendoli nelle condizioni di crescere ed esprimersi al meglio, puntando alla prima squadra.
Svevi che parteciparenno al campionato di Promozione Pugliese con l’obiettivo salvezza da conquistare il prima possibile, allestendo un team di giovani di qualità, di valore, con già delle spereizne in campionati superiori sapientemente guidati da mister Costanzo Palmieri.
Ed è questa la strada tracciata da Mario Ciampi, DG del Lucera (circa 10 anni col Foggia ed esperienze in D a Manfredonia e San Severo): lavorare in silenzio, a fari spenti, lontani da procuratori o pseudo tali, proclami e false promesse: la strada è ben tracciata.