Foggia, sto con te…

Parte la campagna abbonamenti del Foggia 2022/23 targato, per il secondo anno consecutivo, Nicola Canonico.

Intanto con l’abolizione della giornata pro-Foggia (la prima grande piacevole novità) chi acquista l’abbonamento si garantirà tutti e 19 gli ingressi per le gare interne.

Quindi, se in apparenza i prezzi rimangono quelli della scorsa stagione, fatto salvo un ritocco di 10 euro (da 110 a 120) per l’abbonamento in curva, in effetti il ribasso c’è ed è evidente rispetto all’anno scorso (17 ingressi).

Inoltre, la reintroduzione della scontistica per gli under 14, gli over 65 e le donne di fatto riduce ancora di più il costo della “fedeltà” ai colori rossoneri. Uno sforzo fatto dalla società nella speranza di rivedere lo Zaccheria pieno in ogni ordine di posto.

La novità più importante riguarda però gli abbonamenti di Tribuna Est, tornata agibile anche nel settore superiore, dove viene introdotto l’abbonamento unico per la famiglia in 3 versioni (con uno o due figli, oltre ai genitori) e il “nuovissimo”, e molto conveniente, abbonamento “cumulativo” per 4 adulti.

Ma vediamo i prezzi nel dettaglio (asteriscato il ridotto):

Curva Nord e Sud = 120 euro (100*)

Gradinata (Tribuna Est) = 230 euro (160*)

Tribuna Nocera Inferiore = 330 euro (230*)

Tribuna Laterale Superiore = 350 euro (245*)

Tribuna Centrale Superiore = 380 euro (265*)

Tribuna Centralissima = 700 euro (490*)

Per le famiglie:

Gradinata (Tribuna Est) = 430 euro [2 adulti e un bambino]; 545 euro [due adulti e due bambini]; 640 euro [quattro adulti].

Non ci sarà la giornata pro-Foggia per gli abbonati, ma una gara, a scelta della società, avrà gli ingressi singoli (il classico biglietto) raddoppiato di prezzo.

Dunque non abbonarsi, per chi decide poi di seguire tutto il campionato allo Zac, diventa davvero poco conveniente.

Ulteriore sorpresa riguarda l’acquisto. Si mette fine alle lunghe code e ai problemi di organizzazione di cui in tanti si erano lamentati lo scorso anno. Tutti potranno sottoscrivere l’abbonamento standosene comodamente a casa davanti al computer, al tablet o al cellulare grazie al circuito Vivaticket, notizia che sarà presa con soddisfazione dai tanti tifosi fuori sede.

In sala stampa, presentato dal nuovo addetto stampa Daniel Miulli, un Canonico soddisfatto e convinto di poter competere alla pari con tutte le avversarie migliori per la vittoria finale. Dopo gli arrivi più importanti di Nobile, Di Noia ed Odjer, oltre il giovane e promettente attaccante vastese Lorenzo Peschetola (via Inter), arriva anche Peralta, finalmente annunciato ufficialmente (firma domani), mentre il bomber si spera arriverà entro giovedì, insieme a giovani promesse under provenienti probabilmente dal Milan (sui nomi però il Presidente non si sbottona). 

Il mercato procede benissimo e vede il Foggia protagonista in questo mese di luglio.

La rosa va completandosi, ma fino all’ultimo giorno disponibile ci sarà la possibilità di dare a Boscaglia tutte le scelte che riterrà opportune in ogni reparto dopo aver testato i ragazzi durante il ritiro.

Confermati già molti sponsor dell’anno passato, mentre Beretta continua a scommettere sul Foggia lasciando sulle maglie i suoi marchi “Viva la Mamma” e “Wüber”, insieme al ritorno dei satanelli su maglie griffate Adidas

Per la comunicazione e il marketing ci si affida a RM service, che ha esposto ai presenti tutte le nuove iniziative a cominciare dallo slogan “Sto con te”, ribadito in uno spot con convinzione proprio dal fondatore del marchio Wüber, e dalla tessera “verticale” che promette molte piacevoli sorprese.

Per tutte le informazioni più precise è consultabile il sito ufficiale del Foggia calcio e il video della presentazione odierna della nuova campagne abbonamenti.

A chi chiede dello Zaccheria Canonico risponde serafico che il “nulla osta” comunale è regolarmente nelle sue mani e che, dunque, sarà “l’inferno rossonero” ad ospitare le gare interne del Foggia, regalandoci – si spera – la consueta cornice di numeri, calore e passioni presenti. 

Il primo passo è stato fatto: il mercato vede il Foggia sicuramente protagonista e i prezzi sono convenienti.

Ora tocca ai tifosi scommettere su questa nuova avventura.

La società in questo contributo collettivo punta molto e tanto sta investendo per provare intanto a vincere il campionato d’agosto. 

1 commento

  1. Il sistema non riconosce il numero di prelazione che sarebbe il numero di abbonamento dello scorso anno.
    Come si può fare?

Comments are closed.