Al via il 1° Trofeo Arpi, città di Foggia

Il 4 e 5 giugno in campo i ragazzi della categoria Esordienti.

Le partite si disputeranno sul campo del Figc a Foggia

Trofeo Arpi, città di Foggia. Questo è il nome della neonata kermesse dedicata al calcio giovanile (categoria Esordienti) ideata dall’ASD Fortis Daunia, la cui edizione inaugurale si svolgerà sabato 4 e domenica 5 giugno sul campo della FIGC a Foggia.

La competizione, creata in collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Calcio e con il patrocinio del Comune di Foggia, vedrà la partecipazione delle squadre Cosmano Sport, Juventus San Michele, Maroso Candela, Reali Siti, Tiqui Taca e GS Troia, che si affronteranno in due triangolari nel pomeriggio del 4 giugno, con inizio a partire dalle ore 16.30.

Le vincenti dei due triangolari sfideranno domenica mattina (con inizio alle ore 9.30) le formazioni giovanili del Calcio Foggia 1920 e dell’Audace Cerignola, due club che parteciperanno al prossimo campionato professionistico di Lega Pro.

Nella mattinata di domenica si svolgeranno le due semifinali e la finale.

Tutte le partite si giocheranno su due tempi di 25 minuti ciascuno mentre le squadre saranno composte da nove calciatori, schierate su campo di dimensioni ridotte. In caso di parità il regolamento prevede i calci di rigore.

La kermesse sportiva vedrà la partecipazione amichevole di ex calciatori professionisti del territorio.

Mitico channel è media partner della manifestazione