L’omicidio davanti al carcere di Foggia ripreso dalle telecamere

L’omicidio di Alessandro Scrocco, il detenuto 32enne in semilibertà ucciso ieri sera davanti al carcere di Foggia dove stava rientrando, è stato registrato dalle telecamere di sicurezza del carcere. Alessandro Scocco stava scontando una condanna definitiva a 15 anni per omicidio.

Le immagini, diventate subito virali sul web, riprendono l’intera sequenza dell’omicidio. Si vede il sicario balzare da dietro un’auto dove era accovacciato ed esplodere quattro colpi di fucile all’altezza del finestrino dell’auto della vittima.

Dopo aver ucciso il pregiudicato – si vede nelle immagini -, il killer sale a bordo di un’auto di colore scuro, che era giunta sul luogo del delitto qualche minuto prima e si era fermata a poca distanza da quella della vittima. L’assassino fugge assieme all’autista del mezzo.

Durante la notte sono state eseguite dagli agenti della Squadra mobile di Foggia quattro stub e una decina di perquisizioni. L’ipotesi al momento più accreditata dagli inquerenti è il regolamento di conti tra bande rivali.

Fonte: ANSA.