Avellino – Foggia: le probabili formazioni

Importantissimo match questa sera per entrambe le compagini, l’Avellino di Gautieri dovrà affrontare i Satanelli di Zeman in un contesto ambientale abbastanza teso.

Un solo risultato a disposizione dei rossoneri: solo la vittoria al novantesimo minuto consentirebbe il passaggio del turno.

Sono diversi gli striscioni comparsi nella città irpina in questi giorni, per spronare i giocatori ma al tempo stesso per manifestare i malumori della tifoseria, scaturiti da una stagione al di sotto delle aspettative.

Tra i biancoverdi mancheranno l’infortunato Tito e gli squalificati Matera e Aloi, espulso nel match dello Zaccheria disputato dieci giorni fa.

Tornano invece tra i convocati Di Gaudio, Maniero e Chiti, che come Kragl e De Francesco hanno smaltito i rispettivi acciacchi.

Davanti all’estremo difensore Forte ci saranno Silvestri, Scognamiglio e Bove con Ciancio e Mignanelli e presidiare le fasce.

Il terzetto centrale di centrocampo dovrebbe vedere De Francesco affiancato da Carriero e Kragl mentre Maniero e Kanoute comporranno la coppia offensiva.

Nel Foggia tornano tra i convocati anche Volpe, Buschiazzo e Gallo che ha scontato la squalifica, ancora fuori Markic.

Tra i rossoneri ci sono alcuni ballottaggi da sciogliere, Nicolao e Garofalo insidiano Rizzo e Di Paolantonio mentre dovranno fare estrema attenzione i diffidati Sciacca, Di Pasquale, Garattoni e Curcio.

Di Grazia dovrebbe partire ancora dalla panchina per diventare una carta da giocare a match in corso.

Tra i pali confermato Dalmasso, sulle corsie esterne di difesa Garattoni e Rizzo con Sciacca e Di Pasquale centrali, a centrocampo Petermann in regia con Rocca e Garofalo (o Di Paolantonio) nel ruolo di interni mentre in avanti dovrebbe essere riconfermato il terzetto composto da Merola, Ferrante e Curcio.

Calcio d’inizio mercoledì 4 maggio, ore 20.30