Impianti di videosorveglianza: nessun contributo ai Comuni di Capitanata. Una nota dell’On. Rosa Menga.

Foggia e altri 35 Comuni di Capitanata che avevano fatto domanda (unica eccezione per Peschici), sono stati esclusi dal contributo statale per la realizzazione di impianti di videosorveglianza che la stessa Ministra dell’Interno Lamorgese aveva definito fondamentali per il territorio”.

Lo rende noto l’On. Rosa Menga sul suo profilo facebook.

“La provincia di Foggia, terra della quarta mafia, resta buona per le passarelle istituzionali, ma qquando si tratta di intervenire concretamente per cercare di ristabilire la sicurezza dei Comuni, ecco che tutta l’attenzione promessa scema miseramemte” incalza la Menga.

Non riesco a capire cosa sia cambiato da gennaio ad oggi. Andrò in fondo alla vicenda interrogando il Governo su parametri utilizzati e punteggi attribuiti a ciascun Comune. Voglio accertarmi se ci sono stati ritardi da parte dei Comuni nel presentare le domande, come nel caso di Vieste la cui domanda è giunta oltre i termini del bando, o se sono state effettuate valutazioni di altro tipo”.

Mi sembra assurdo che a questa terra cosi’ difficile, la mia terra, venga negata la sicurezza” conclude amareggiata l’On. Menga.