Zeman: “Catania? È una situazione tipica italiana”

Per la terzultima giornata di Serie C – Girone C, il Foggia sfiderà il Catanzaro tra le mura amiche dello Stadio Pino Zaccheria. In occasione dalla consueta conferenza stampa pre-gara, in una domenica delle palme abbastanza turbolenta negli ambienti pallonari, mister Zeman analizza il tema del momento: “È una situazione tipica italiana. Noi siamo capaci di fare questo ed altro, purtroppo. Credo – continua l’allenatore – che noi siamo stati tra i più penalizzati se penso che abbiamo fatto e poi perso sei punti con il Catania. Così diventa un campionato irregolare, per le squalifiche con il Catania, per le ammonizioni. Ma in Italia si ragiona così, per me non è corretto, ma poche cose sono corrette nel calcio oggi”, chiude e volta pagina pungendo come solo lui sa fare.

“Ora ci dobbiamo preoccupare di quelli che stanno dietro. Abbiamo perso 8 punti in questo campionato. Spero che i ragazzi non ne risentano, anche se loro ci pensano e ne parlano tutto il giorno tra di loro. Questa situazione – prosegue il tecnico boemo – è stata decisa e dobbiamo accettarla. Ora per noi diventa più difficile e questa difficoltà mentale dobbiamo superarla cercando di fare il meglio possibile. Non possiamo perdere tre partite”.

Non saranno della gara Alexis Ferrante e Filippo Tuzzo, Davide Di Pasquale partirà della panchina, torna invece nella lista dei convocati Andrea Di Grazia. Quale formazione schiererà Zeman? A lanciare degli indizi è proprio il coach dei diavoli del sud: “Ferrante non ha recuperato. Speriamo riesca a giocare la prossima. Turchetta è in vantaggio ma ci sono diverse soluzioni. Vediamo come si mette la partita”.