Ultim’ora: Omicidio a San Severo. L’autore del delitto si è costituito, è un diciasettenne.

Pomeriggio di sangue a San Severo. In via San Matteo d’Agnone è stato colpito a morte il trentenne Salvatore Lombardi. Il nome della vittima è circolato fin da subito sui social ed è stato confermato anche dall’Ansa in un suo comunicato sull’accaduto. La vittima aveva precedenti, e questo farebbe pensare ad un regolamento di conti. Già in serata si è diffusa la notizia secondo la quale l’autore dell’omicidio si sarebbe costituito alle forze dell’orine. La notizia trova conferma questa mattina in un comunicato Ansa

Un 17enne è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario e porto illegale d’arma da fuoco per il delitto di Salvatore Lombardi, il 30enne ucciso ieri sera con colpi di pistola a San Severo (Foggia), in via Fortore.

All’uomo il sicario ha sparato anche un colpo di pistola alla nuca. A quanto si apprende il giovane, dopo aver compiuto il delitto, è tornato a casa ed ha contattato la polizia per costituirsi. Si tratta del figlio di un uomo rimasto ferito in un agguato compiuto il primo gennaio 2021 e deceduto un mese più tardi. All’inizio si era ipotizzato che l’omicidio fosse stato compiuto per vendicare la morte del genitore, ma il ragazzo, nel corso dell’interrogatorio davanti al pm del Tribunale dei minori di Bari, ha smentito questa versione. Il pubblico ministero infatti non gli ha contestato la premeditazione. Al momento la pistola non è stata trovata. (ANSA).
   

Fonte: ANSA