L’avversario di turno: US Catanzaro

Ultime tre giornate della regular season, durante le quali il Foggia dovrà vedersela con altrettanti avversari di alta classifica come il Catanzaro, la Virtus Francavilla e l’Avellino.

Nel posticipo di lunedì sera (calcio d’inizio ore 21), il Catanzaro guidato da Vivarini sarà ospite allo Zaccheria per salvaguardare il secondo posto, attualmente in coabitazione con l’Avellino, grazie ai 62 punti ottenuti a seguito di 17 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, con 48 gol fatti e 26 subiti (seconda miglior difesa dopo l’Avellino).

Vivarini esordì sulla panchina del Catanzaro esattamente un girone fa, subentrando a Calabro proprio contro il Foggia, brindando al successo con un 2 a 0, grazie alla rete di Vazquez e ad un’autorete di Sciacca.

La rosa del Catanzaro è sicuramente una delle più attrezzate dell’intero campionato di Serie C e vede i suoi perni nel portiere Branduani, nei difensori Scognamillo, Martinelli e Fazio, nei centrocampisti Verna e Vandeputte e negli attaccanti Vazquez e Carlini, ai quali si è aggiunto Iemmello, arrivato a gennaio, che nelle ultime giornate sta avendo una certa continuità d’impiego.

Nel corso dell’ultimo match disputato il Catanzaro ha dovuto arrendersi a sorpresa tra le mura amiche, contro il Monterosi che è riuscito a strappare un 2 a 1 grazie alla rete di Ekuban, arrivata quasi allo scadere, che ha regalato ai laziali una meritata salvezza anticipata.

Ecco gli undici scesi in campo per i giallorossi:

Branduani tra i pali, Scognamillo, Fazio e Gatti in difesa, Bayeye e Vandeputte sulle corsie esterne, con Cinelli, Sounas e Welbeck centrocampisti centrali, in avanti Biasci e Iemmello.

Calcio d’inizio lunedì 11 aprile, ore 21, stadio “Pino Zaccheria” di Foggia