La Regione Puglia stanzia 300 mila euro per il collegamento bus Gargano/aeroporto di Bari. In attesa dei voli dal Gino Lisa.

La Giunta regionale pugliese ha confermato per l’anno 2022 il collegamento bus tra Bari Aeroporto e le località di Manfredonia, Margherita di Savoia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vieste, Rodi Garganico, Peschici/Calenelle e Zapponeta disponendone l’attivazione per il tramite della Società Aeroporti di Puglia s.p.a. e ha stabilito che che il collegamento sarà regolato da apposita convenzione tra Regione Puglia e AdP, riconoscendo per il servizio, la spesa massima di  300.000 euro.

Lo si apprende dal sito della regione Puglia. I turisti che vorranno trascorrere le proprie vacanze sulle spiagge del Gargano potranno contare sul collegamento in autobus con l’aeroporto di Bari.

Ricordiamo che il 30 marzo scade il bando pubblicato da AdP lo scorso 22 marzo “Per lo Sviluppo del Traffico da/per l’Aeroporto di Foggia“. Gli operatori turistici del Gargano sperano così di poter contare già da questa stagione turistica sui voli dal Gino Lisa oltre che dall’aeroporto di Bari. Non ci resta che attendere per conoscere l’esito del bando e le modalità di collegamento tra lo scalo aeroportuale foggiano e le destinazioni turistiche (e non solo) del Gargano e dei territori interni.