Gli appuntamenti a Teatro: gli spettacoli in Capitanata dal 26 marzo al 3 aprile

Proseguono le stagioni teatrali nei Comuni soci del Teatro Pubblico Pugliese in tutta la regione da sabato 26 marzo a domenica 3 aprile. Diamo conto degli eventi in Capitanata.

A San Severo spazio alla danza. sabato 26 marzo a San Severo (Teatro Verdi, ore 21) ci sarà la performance di teatro, musica e danza de Il Balletto del Sud in “Le quattro stagioni” con le coreografie di Fredy Franzutti che utilizza le stagioni per riflettere sulle fasi della vita dell’uomo.

Il Balletto del Sud è una compagnia d’autore fondata e diretta dal coreografo italiano Fredy Franzutti ideatore del vasto e vario repertorio di produzioni che la compagnia ha all’attivo e che propone nelle diverse stagioni.

Da martedì 30 marzo inizia a Foggia il tour di Michele Placido che sostituisce Alessandro Haber in “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller con la regia di Leo Muscato, che rappresenta senza alcun dubbio la Grande Commedia Americana, quella che gli americani sentono come più autenticamente “loro”: la storia di un sogno; la storia di un piccolo uomo e del suo sogno più grande di lui. Lo spettacolo sarà al Teatro Giordano anche il 31 marzo (sempre alle ore 21) e si sposterà poi a Barletta dal 1° al 3 aprile (Teatro Curci, ore 21.15 venerdì e sabato e ore 18.30 domenica.

Michele Placido

Domenica 3 aprile a Torremaggiore (Sala del Trono del Castello Ducale, ore 18.30) “L’elefante smemorato e la papera ficcanaso” di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli. A Mattinata sempre domenica 3 aprile (Teatro Scuola Elementare, ore 18.30) andrà in scena “Il fantasma di Canterville”.