Ultim’ora – Gino Lisa: pubblicato il bando di gara sul sito di AdP

Oggi 22 marzo, sul sito di Aeroporti di Puglia è stato pubblicato l'”Avviso Pubblico per lo Sviluppo del Traffico da/per l’Aeroporto di Foggia“.

Il Bando scade alle ore 12.00 del prossimo 30 Marzo.

Il Presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile lo aveva annunciato nel corso della intervista rilasciata a Mitico Channel (l’articolo lo puoi trovare qui): “Il bando per il Gino Lisa sarà pubblicato entro fine marzo”, ed oggi 22 marzo il Bando è consultabile sul sito di Aeroporti di Puglia (qui puoi scaricarlo) .

Antonio Maria Vasile

“Adp, in osservanza con le linee guida Ministeriali …. intende promuovere collegamenti diretti nazionali e internazionali che possano garantire adeguati livelli di connettività al territorio foggiano in particolare in favore delle aree periferiche, quali le aree del Subappennino Dauno, del Gargano e delle Isole Tremiti” si legge nella prima parte dell’Avviso Pubblico.

I collegamenti con Milano risultano preferenziali ma non gli unici possibili.

“Come elemento preferenziale di connettività si evidenzia il collegamento con l’area di Milano, fermo restando la libertà di iniziativa imprenditoriale da parte del vettore nella definizione del network da proporre” si legge nel bando.

Come anticipato il bando scade alle ore 12.00 del prossimo 30 marzo. Pochi giorni per le compagnie aeree per presentare il proprio Business plan ad Adp. Una conferma indiretta alle tante voci circolate nei giorni scorsi che indicavano una attività sottotraccia di contatti con le compagnie aeree già avviata da tempo.