L’avversario di turno: Calcio Catania

Prossimo avversario del Foggia, il Catania che molto probabilmente nelle prossime ore passerà nelle mani del manager romano Benedetto Mancini.

La formazione siciliana si trova immediatamente sotto la zona playoff con 40 punti, ottenuti a seguito di 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, con 49 gol fatti e 44 subiti.

Durante il match di andata il Foggia ottenne un insperato successo grazie alle reti di Gallo e Ferrante (rigore al 94’), che ribaltarono l’iniziale vantaggio siglato da Russini.

La formazione guidata da Baldini presenta tra le proprie file elementi di spessore per la categoria come il portiere Sala, i difensori Monteagudo, Pinto e Albertini, i centrocampisti Rosaia e Provenzano e gli attaccanti Russini e Moro, autentico mattatore del campionato con 21 reti messe a segno che gli sono valse le attenzioni del Sassuolo, bravo ad accaparrarsi il giocatore per la prossima stagione.

Nell’ultimo match disputato, terminato con il risultato di 1 a 1 tra le mura amiche contro il Campobasso, Baldini ha mandato in campo Sala tra i pali, Albertini e Zanchi sulle corsie difensive, Monteagudo e Lorenzini difesori centrali, Cataldi in cabina di regia con Greco e Rosaia mezzali, in avanti Biondi e Russini a supporto di Moro.

Quello contro il Foggia sarà un match senz’altro interessante, tra due nobili decadute del calcio italiano, da alcune stagioni ormai alla ricerca della giusta dimensione, consona alle importanti tifoserie che le rappresentano.

Calcio d’inizio domenica 20 marzo, ore 14.30, stadio “Pino Zaccheria”