L’avversario di turno: Paganese Calcio 1926

Sarà la Paganese dell’ex rossonero Grassadonia il prossimo avversario del Foggia di Zeman nel turno infrasettimanale in programma questa sera.

La formazione campana si trova in zona playout con 30 punti ottenuti a seguito di 8 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte, per un totale di 30 gol fatti e 49 subiti (seconda peggior difesa).

Nel corso del match di andata il Foggia si impose con un sonoro 3 a 0 grazie ad una rete di Ferrante e una doppietta di Curcio (il primo su rigore).

La Paganese è una squadra dall’età media abbastanza bassa (24,5, praticamente come il Foggia che si attesta a 24,6), con elementi di categoria come il portiere Baiocco, il difensore Murolo, i centrocampisti Zanini, Firenze e Tissone, l’intramontabile Castaldo in avanti, che affiancano giovani di belle speranze come Cretella, Sbampato, Manarelli e Guadagni.

Nel corso dell’ultima partita la Paganese ha raggiunto un inaspettato e rocambolesco pareggio sul campo della Virtus Francavilla portatasi in vantaggio per 3 a 0.
La reazione degli uomini di Grassadonia ha consentito alla squadra azzurrostellata di raggiungere addirittura il pareggio sul uno dei campi più difficili del campionato.

Questa la formazione scesa in campo:

Baiocco tra i pali, Murolo, De Santis e Konate in difesa, Martorelli, Tissone, Cretella, Zanini e Manarelli a centrocampo, Diop e Tommasini in avanti.
 

Calcio d’inizio mercoledì 16 marzo, ore 21.00, stadio “Marcello Torre”