Gino Lisa, Confindustria Foggia: “Accelerare sui tempi e sulle azioni di sistema”

In vista della preannunciata presentazione del bando che dovrebbe aprire la via risolutiva per il  pieno utilizzo dello scalo aeroportuale di Foggia,  “rimane  alta l’attenzione di Confindustria sul Gino Lisa“, fanno sapere dagli uffici di via Valentini Vista Franco di Foggia.

Nel corso del prossimo incontro con i vertici regionali, già in programma per questa settimana – spiegano nell’agenzia dell’ultim’ora – torneremo ad affacciare due questioni di fondo non di poco conto sul versante dei tempi che sono sempre più ristretti”.

Temi caldi che abbiamo raccontato in una lunga intervista al Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, il quale – intervistato da Mitico Channel – aveva già anticipato alla nostra redazione tutti gli step da avviare ed i tempi per la ripartenza dello scalo dauno (intervista ad Antonio Maria Vasile raccolta da Maurizio Scillitani).

Nella nota odierna, a firma di Confindustria Foggia, viene sottolineata la necessità di accelerare sui tempi e pervenire velocemente e senza ulteriori indugi all’ufficializzazione del bando, attività che spetta alla nuova governance di Aeroporti di Puglia. Come noto Confindustria Foggia ha da tempo affacciato delle ipotesi di lavoro inoltrando anche un piano industriale di indubbi contenuti strategici”.

Per Confindustria l’urgenza sarà anche legata alla necessità di “predisporre una complessa serie di iniziative che siano atte a promuovere il Gino Lisa onde assicurarne la piena funzionalità  nella fase di start up, che sarà la più delicata. Questo significaevidenzia Confindustriachiamare a raccolta sin d’ora i potenziali fruitori, sollecitando il territorio ad avviare tutte quelle azioni promozionali che garantiscano la certezza di una funzionalità gradualmente progressiva dello scalo, affinché non si ripetano nefaste esperienze del passato”.