L’avversario di turno: AZ Picerno

Il Foggia tornerà in campo domenica, per cercare di centrare l’appuntamento con la vittoria che manca da ormai tre giornate.

Prossimo avversario dei rossoneri sarà il Picerno, attualmente al decimo posto con 40 punti, ottenuti a seguito di 11 vittorie, 7 pareggi ed 11 sconfitte, per un totale di 28 gol fatti (quarto peggior attacco) e 31 subiti (settima difesa).

La squadra, guidata dal cerignolano Leonardo Colucci, centrocampista con trascorsi in Serie A, può fare affidamento su diversi giocatori esperti come il difensore De Franco, i centrocampisti Pitarresi, Guerra e Dettori e gli attaccanti Reginaldo e Gerardi ai quali si aggiungono in particolare tre giovani che stanno ben figurando come il portiere Viscovo, il difensore Allegretto e il centrocampista De Cristofaro.

Nel corso del match di andata Picerno e Foggia impattarono con il risultato di 1 a 1, fu Pitarresi a portare in vantaggio i lucani mentre toccò a Di Pasquale riportare il risultato in parità.

Il Picerno domenica scorsa non è sceso in campo per via delle avverse condizioni meteorologiche che hanno fatto slittare il match con il Campobasso al prossimo 30 marzo.

L’ultima formazione scesa in campo per il Picerno risale quindi alla partita contro il Monterosi, dove Colucci ha mandato in campo Viscovo tra i pali, Finizio, Garcia, De Franco e Setola in difesa, Viviani, De Ciancio, Dettori e D’Angelo a centrocampo, Gerardi e Reginaldo in avanti.

Calcio d’inizio domenica 13 marzo, ore 17.30, stadio “Pino Zaccheria”