8 Marzo a Foggia – Rettore Unifg: “Necessario consentire diffusione della cultura delle pari opportunità”

In occasione della giornata in cui si celebrano le conquiste sociali delle donne e la lotta a discriminazioni e violenze anche il Rettore di Foggia Pierpaolo Limone dedica le sue riflessioni all’universo femminile ed al ruolo determinante delle donne all’interno dell’Ateneo foggiano.

Con tutto il carico simbolico, la ricorrenza dell’8 marzo ci spinge a fare riflessioni sul ruolo della donna nella società e nelle istituzioni. Sono lieto – sostiene il Rettore dell’Università di Foggia Pierpaolo Limone – di guidare un Ateneo a forte trazione femminile con donne in ruoli apicali (Direttrice generale, Direttrici di Dipartimento, Delegate) che svolgono il proprio dovere con competenza, passione e cuore.

Al loro operato aggiungo quello del Cug, impegnato a predisporre costantemente piani di azioni per favorire l’uguaglianza sostanziale sul lavoro tra uomini e donne e a potenziare ogni iniziativa in ordine a politiche di conciliazione tra vita privata, lavoro e quanto necessario per consentire la diffusione della cultura delle pari opportunità. A loro – conclude il Rettore – va il mio più sentito ringraziamento per il lavoro serio, costante e appassionato in seno a Unifg”.