FSC si mobilita per raccogliere e inviare aiuti alla popolazione dell’Ucraina

Foggia Social Club si mobilita per raccogliere ogni tipo di aiuto da inviare alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra.

FSC collabora in particolare con due punti di raccolta in città: il primo presso la Parrocchia di San Giovanni Battista dove si raccoglie prevalentemente cibo che sarà inviato in Ucraina, il secondo alla parrocchia di Gesù e Maria dove si raccoglie materiale per bimbi piccoli e medicinali, che i frati manderanno in Romania per aiutare gli sfollati che si affollano in quel paese.

Un comunicato di FSC precisa cosa donare e i punti di raccolta.
Il materiale da donare:

Parrocchia di Gesù e Maria.

medicinali e parafarmaci pannolini pannoloni ecc.

Si chiede la collaborazione di volontari che possano aiutarci in associazione e nel magazzino del materiale raccolto.

Parrocchia di San Giovanni Battista

Riceviamo adesioni di volontari disponibili ad accogliere in casa persone che fuggono dalla guerra il telefono della parrocchia: 0881-722781;

orari telefono e accoglienza materiale in parrocchia: San Giovanni Battista 9.30-11.30 e 18.30-20.30.

Ieri è partito da Foggia un primo pullman carico di materiale e diretto a Ternopil nell’Ucraina occidentale”, ci ha detto al telefono Gino Di Pietro, presidente di FSC. “Questo pullman era giunto a Foggia con donne, bambini e anziani in fuga che hanno raggiunto la nostra città ed è ripartito con il materiale che è stato raccolto dalla parrocchia di San Giovanni Battista. Contiamo anche noi come Foggia Social Club di offrire il nostro contributo. Complessivamente a Foggia abbiamo circa 200 persone e attualmente sono ospitate da alcune strutture ecclesiastiche e da altri Ucraini che lavorano e vivono nella nostra città. Ci aspettiamo che arriveranno molti altri profughi e occorre predisporre da subito una rete adeguata di accoglienza.

Chi vuole può scegliere come donare e a chi, l’importante è donare. Grazie”