L’avversario di turno: Taranto FC 1927

Secondo derby consecutivo per il Foggia, che dovrà incontrare il Taranto allo Jacovone.

La formazione rossoblu si trova attualmente in tredicesima posizione, con 34 punti (ma con due gare da recuperare), ottenuti a seguito di 8 vittorie, 10 pereggi e 9 sconfitte, per un totale di 26 reti messe a segno, contro le 30 subite.

Nel corso del match di andata la formazione jonica riuscì a conquistare un pareggio, concludendo il match con il risultato di 1 a 1, dopo essersi portata in vantaggio con Saraniti ed essere stata raggiunta da una rete di Petermann a metà della ripresa.

Mister Laterza, ex Fasano, ha una rosa discretamente allestita che vede nel portiere Chiorra, nei difensori Benassai, Zullo, Ferrara e Riccardi, nei centrocampisti Marsili e Civilleri e nelle punte Giovinco (fratello del ben più noto Sebastian), Santarpia e Saraniti, insieme agli esperti Pacilli e Di Gennaro (un passato in massima serie), gli elementi di maggior spicco.

Il Taranto, partito bene in questo campionato, sta affrontando una serie senza vittorie, iniziata con la ripresa del campionato dopo la sosta invernale, che si protrae da sette turni, ultimo il derby perso malamente, con il risultato di 3 a 0 sul campo della Fidelis Andria.

La formazione scesa in campo durante l’ultimo turno di campionato è stata la seguente:

Chiorra tra i pali, Versienti, Riccardi, Benassai e Ferrara in difesa, DI Gennaro, Labriola e Marsili a centrocampo, Pacilli, Santarpia e Giovinco in avanti.

Per il derby contro il Foggia, Laterza dovrebbe fare a meno del giovane e promettente attaccante Santarpia, espulso per somma di cartellini.

Calcio d’inizio sabato 5 marzo, ore 17.30