Regione Puglia e dissesto idrogeologico, anche Ordona, Carapelle e Mattinata tra i Comuni beneficiari.

Carapelle e Ordona riceveranno rispettivamente 5 milioni e 2 milioni e 46mila euro per fronteggiare il rischio idrogeologico, per Mattinata è previsto uno stanziamento di 1 milione di euro.
Lo annuncia il presidente della Regione Michele Emiliano, che comunica che la Puglia si appresta ad avviare opere per 29 milioni di euro contro il rischio idrogeologico, da Nord a Sud della regione

In provincia di Foggia è prevista la sistemazione idraulica del territorio di Carapelle e dell’omonimo torrente, finanziando i lavori con 5 milioni di euro. È stato previsto anche il completamento delle opere di mitigazione del rischio idraulico su  Viale della Stazione a Ordona per 2 milioni e 46 mila euro.

A Mattinata 1 milione di euro è stato destinato per la messa in sicurezza della falesia della spiaggia a Sud e a Nord di Baia delle Zagare e Baia Mergoli. Previsti interventi di messa in sicurezza anche del tratto di costa a Punta Grugno per 300 mila euro.


La cura e la tutela del territorio è una nostra priorità. Lavori per i quali il fattore tempo fa la differenza e quindi da avviare e completare nel più breve tempo possibile al fine di garantire la difesa del suolo e dei cittadini”, ha detto Emiliano, che è anche commissario di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico