Zeman: “Oggi abbiamo sofferto e sul gioco…”

Tanta sofferenza, ma non solo. Le parole di Zdenek Zeman nel post gara di Monopoli sono inequivocabili. “Abbiamo sprecato un paio di occasioni, ma oggi abbiamo sofferto. Noi facciamo un campionato di questo tipo. Lo abbiamo sempre fatto sia durante il girone di andata che nel periodo in cui abbiamo perso tre partite consecutive. Dobbiamo continuare così anche se andando avanti diventa sempre più difficile con tante partite in poco tempo”.

Una sofferenza acutizzata da un gioco tutt’altro che sfavillante. “Oggi non abbiamo fatto un buon calcio. Ci siamo chiusi sulle fasce senza avere sbocchi per giocare. Bisogna cercare di far girare di più la palla e sfruttare meglio la manovra da destra a sinistra e viceversa. Oggi ci siamo riusciti poche volte”.

Su Peterman aggiunge: “Ha fatto molto bene, ma può fare anche di più. Lui è il cardine della squadra e dovrebbe capire meglio i tempi di alcune scelte da prendere durante la partita. Inevitabile un commento su Dalmasso.“Per voi giustamente è una sorpresa, ma io gli allenamenti li vedo e da quando è arrivato è migliorato molto. In certe occasioni deve avere più personalità, ma oggi ha fatto un’altra ottima partita”. Infine una considerazione sul ritmo elevato del campionato. “Oggi le partite pesano, soprattutto perché si riesce a fare un solo allenamento per gara. Questo significa farne quattro in un mese e per me sono pochi”.

foto: Federico Antonellis