Concorso musicale Giordano: domani conferenza stampa a Palazzo Dogana

Si terrà domani, martedì 15 febbraio, alle ore 10.00, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia, la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”.


Il contest, che si rivolge a giovani musicisti e cantanti, è organizzato dall’Associazione “Suoni del Sud” in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Foggia, il Teatro del Fuoco, il Teatro Pubblico Pugliese e il Premio 10 e lode.

Nell’occasione saranno annunciati i presidenti e i componenti della giuria del “Talent Voice” e della sezione “Drums”, nonché i membri delle varie commissioni esaminatrici. Anche quest’anno si tratta di grandi nomi del panorama musicale internazionale.

Inoltre, sarà presentato il cd “Amore, Guerra e Pace – 4ª edizione”, con la compilation di celebri canzoni italiane interpretate dai vincitori della sezione Talent Voice 2021 del Concorso Giordano, selezionati a maggio scorso dalla prestigiosa giuria presieduta da Red Canzian. Il cd è interamente made in Capitanata, prodotto da “Suoni del Sud” in collaborazione con il settore Cultura del Comune di Foggia diretto dal dottor Carlo Di Cesare.

Sono previsti gli interventi del presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta, del presidente del Teatro Pubblico Pugliese Giuseppe D’Urso, del M° Claudio Santangelo, rappresentante del “Premio G. Clementino Santangelo” e del “Premio Italy Percussive Arts Society”, del presidente del Concorso Giordano Gianni Cuciniello e del direttore artistico Lorenzo Ciuffreda.