Sergio Venturino: da Bari qualche segnale “positivo” per il Gino Lisa.

In un comunicato a firma di Sergio Venturino presidente del Comitato VolaGinoLisa si legge che “qualcosa di positivo” per le sorti dello scalo foggiano pare si stia concretizzando da parte di Regione Puglia e Aeroporti di Puglia. Nel comunicato si parla di “informazioni (giunte al Comitato ndr) circa la positiva operatività del Presidente Emiliano, del Vice Presidente Piemontese e di Aeroporti di Puglia affinché, in tempi ragionevoli, partano i primi voli dal Gino Lisa“.

Sergio Venturino

E’ evidente che il punto cruciale della questione riguarda i tempi ragionevoli con i quali la politica regionale intende sbloccare l’operatività del Gino Lisa. Recentemente avevamo dato conto della dichiarazione del Vicepresidente di AdP Antonio Vasile che nel corso dell’audizione in Regione Puglia, definita comunque deludente dal Vicepresidente del Consiglio regionale Giandiego Gatta (l’articolo lo puoi trovare cliccando qui), aveva dichiarato che “… tra sei mesi, le prospettive  che si aprono per l’aeroporto  Gino Lisa di Foggia potrebbero essere più chiare“.

Anche la stagione turistica 2022 non potrà quindi contare sui voli da/per il Gino Lisa, ma se davvero si trattasse di dover attendere pochi mesi per avere un quadro più chiaro del futuro dell’aeroporto foggiano, il territorio di Capitanata ne sarebbe ben felice avendo aspettato pazientemente per oltre 40 anni la sua riapertura.

Il comunicato si conclude ribadendo la disponibilità del Comitato a ” condividere (con AdP e Regione) come sempre le concrete informazioni in nostro possesso” a testimonianza che anche il Comitato ha continuato a lavorare sottotraccia.

Qualche importante novità sul destino del Gino Lisa quindi potrebbe emergere a breve, aspettiamo fiduciosi.

2 commenti

  1. Lo speriamo tanto!!!
    Dopo 40 anni di immobilismo, mezze promesse e promesse puntualmente disattese, speriamo sia la volta buona per Foggia, la Capitanata ed i territori limitrofi. Questa terra ha bisogno di riscatto su tutti i fronti. Noi siamo sul pezzo ed attendiamo ansiosi..

  2. Per caso ci sono le ezioni in vista? Con la riforma del CSM Emiliano non potrà tornare a fare il magistrato. Forse si metterà a “pilotare” il Gino Lisa.
    Suggeriamoglielo.

Comments are closed.