Le pagelle di Foggia – Fidelis Andria

Ferrante salva il Foggia dalla quarta sconfitta consecutiva (3 punti nelle ultime 6 partite), ma non riesce a tirare fuori i rossoneri dal tunnel di una crisi di gioco e risultati ormai evidente. Non bastano le giustificazioni di assenti e infortunati per spiegare l’incredibile involuzione della squadra di Zeman che solo un mese fa, al lordo dei punti di squalifica, era riuscita a tenere il passo con le migliori (Bari a parte). Spetta dunque all’attaccante italo-argentino la palma di migliore in campo, ma anche oggi si fa davvero fatica a trovare qualcuno che meriti la sufficienza nella formazione rossonera. Resta la difesa il tallone di Achille del Foggia, reinventata con le assenze di Di Pasquale, Sciacca e Garrattoni (Nicoletti ormai è a Crotone) e che non riesce ad arginare reparti di attacco non certo irresistibili come quello dell’Andria, subendo il nono gol in quattro partite. I due centrali fanno del loro meglio ma devono ancora trovare un’intesa. Non convince Martino, che pure aveva fatto bene nel girone d’andata e delude Rizzo, poi sostituito da Nicolao che, al di là dell’assist per Ferrante, sembra poter garantire qualcosa di più sulla fascia sinistra. A centrocampo non si trova la quadra, pur con il rientrante Petermann, oggi troppo nervoso, troppi appoggi sbagliati o prevedibili, mentre il tridente con Vitali, Turchetta e Merola (sempre più indecifrabili le prestazioni dell’ultimo dei tre) sembra troppo evanescente, tant’è che solo con l’innesto di Curcio e Ferrante qualcosa si è provato a fare per rimediare un’altra partita deludente evitando un’amarissima sconfitta. Alla fine sono i subentrati a meritare almeno una sufficienza, non foss’altro che con il loro ingresso in campo almeno un po’ di buona volontà in più si è vista.


LE PAGELLE:

ALASTRA 6
MARTINO 5
BUSCHIAZZO 6
GIRASOLE 6,5
RIZZO 5
PETERMANN 5,5
ROCCA 5,5
DI PAOLOANTONIO 5,5
VITALI 4,5
TURCHETTA 5
MEROLA 5

GAROFALO 6
FERRANTE 7
CURCIO 6
NICOLAO 6,5

MISTER ZEMAN 5

Top

FERRANTE: Forza di volontà ed aver saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Questi gli ingredienti di oggi messi in campo dal n. 9 rossonero Alexis Ferrante.

(GRINTOSO)

Flop

Squadra: I meccanismi di squadra, purtroppo. Sono diverse partite in cui il Foggia va in difficoltà perché la squadra non riesce ad interpretare i meccanismi che Zeman vuole.

(NOTTE FONDA)

Foto di Monica Carbosiero
© Tutti i diritti sono riservati e tutelati da copyright

1 commento

  1. Non avete coerenza nei voti state distruggendo psicologicamente una marea di giocato con i vostri pseudo opinionisti e fomentate i tifosi contro ragazzi che cercano di interpretate un modulo magari che non si addice a tutti, aspettate a garattoni come un messia ma cosa ha fatto? Il nulla si fa il compitino non spinge è logico che va bene a voi. Dimenticavo voi pseudo opinionisti siete quelli che colpevolizzate le parole che ha detto zeman sui ragazzi catalogandoli come dei dilettanti mentre lui voleva dire altro. Siete INCOERENTI basta questa parola.

Comments are closed.