Cultura e spettacolo, al Giordano va in scena Goldoni – La commedia è diretta da Michele Placido

Torna ad animarsi il Teatro Umberto Giordano di Foggia. Martedì 8 febbraio, alle ore 21:00, andrà in scena la commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1750 “La bottega del caffè”, l’opera sarà diretta dall’attore e regista Michele Placido e da Paolo Valerio. L’evento, che rientra nell’ambito della stagione del Comune di Foggia, è organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Lo spettacolo andrà in scena in sostituzione de “Il nodo” con Ambra Angiolini, i biglietti e gli abbonamenti già acquistati saranno validi per questa nuova data.

Monument to Carlo Goldoni (Venice)

La commedia sarà ambientata in una suggestiva piazzetta veneziana affollata di personaggi: gli abiti sono settecenteschi, ma potrebbero essere sostituiti da jeans e felpe, perché “La bottega del caffè” parla anche della società di oggi.  L’azione della commedia si avvia alle prime luci dell’alba di un mite mattino invernale a Venezia, durante il carnevale, per concludersi quando scende la notte.

Ph di Simone Di Luca

Prima dello spettacolo, alle ore 19, Michele Placido e tutta la compagnia incontreranno il pubblico nella sala Fedora del teatro Giordano di Foggia, a moderare il confronto: il giornalista Enrico Ciccarelli.

L’accesso alla sala Fedora sarà libero ed avverrà nel rispetto delle normative anti-contagio.

Ph di Simone Di Luca