Gino Lisa: Gatta (FI) definisce deludente l’incontro con Aeroporti di Puglia

Il Gino Lisa è stato al centro di un incontro svoltosi oggi in Regione tra l’assessore regionale ai Trasporti Anna Maurodinoia e i vertici manageriali di Aeroporti di Puglia. Ne dà notizia in una nota sul suo profilo facebook Giandiego Gatta vicepresidente del Consiglio regionale ed esponente di FI.

Giandiego Gatta

Una audizione che nelle parole di Gatta “non è servita a dissipare i dubbi che nutriamo e nulla ha aggiunto a quanto già noto, a partire dallo stato dell’arte sull’allungamento della pista“.

La valutazione negativa data da Gatta all’incontro avuto con AdP è ancora più netta quando il vicepresidente evidenzia che “… Non una parola (di AdP ndr), per esempio, su quali compagnie aeree abbiano dato la loro disponibilità per il traffico passeggeri nello scalo foggiano, se non la rassicurazione su interlocuzioni già avviate con alcuni vettori che dovrebbero portare buoni risultati entro sei mesi e noi ci auguriamo che ciò si concretizzi”.

Lo stesso silenzio che AdP ha manifestato a una nostra richiesta di commento all’incontro avuto quest’oggi. Questo il laconico messaggio ricevuto “… non ci sarà alcuna nota o dichiarazione di commento da parte nostra“.

La nota di Gatta continua ricordando che il Gino Lisa è ” L’unico aeroporto al mondo inaugurato tre volte che ancora non “spicca il volo”. “… Più di un decennio è trascorso inutilmente e la comunità chiede, giustamente, di ricevere risposte: il Comitato “Vola Gino Lisa” mi ha sottoposto una sequela di richieste inviate via pec, in forma ufficiale, al presidente Emiliano, che non hanno avuto alcun riscontro. Eppure, è giusto ascoltare i cittadini su un’infrastruttura assolutamente strategica non solo per la provincia di Foggia, ma per tutta la Puglia. Tra gli investimenti del Pnrr, il progetto della superstrada garganica ed altri interventi, oggi più che mai è ineludibile risolvere definitivamente l’effettiva operatività dell’aeroporto“.

Una delusione che però si tramuta in impegno per il futuro ” Continuerò a seguire con attenzione una questione fondamentale per la Capitanata e insisterò affinché il Comitato possa avere l’opportunità di interloquire con il presidente Emiliano” è l’auspicio conclusivo di Giandiego Gatta e dell’intero territorio che vede nel Gino Lisa una opportunità di sviluppo

1 commento

  1. Non capisco proprio come voi possiate ancora ascoltare le bugie che puntualmente vi propinano i baresi. Non vi sembra il momento di farvi sentire per d’avvero e organizzare una manifestazione di grandi dimensioni con tutti i Foggiani che hanno voglia di riscattarsi contro lo strapotere dei politici baresi che ci hanno tolto tutte le poche cose che avevamo compresa l’acqua del Sele. Allora avete questo coraggio o volete ancora fingere di interessarvi della vostra terra, solo per tenervi a galla altrimenti i baresi vi stroncano la vostra insignificante carriera politica.

Comments are closed.