Qualche disponibile in più per mister Zeman in vista della partita di domani a Potenza. Rocca che ha scontato la squalifica e i nuovi arrivi Nicolao e Buschiazzo. Ancora fuori Garattoni, Sciacca, Di Grazia e Ferrante cui si sono aggiunti i centrali Markic e Di Pasquale.
Ora ci sono 18 disponibili.
Dopo l’infortunio di Castellamare di Stabia, Di Pasquale ha una caviglia gonfia e dovrà sottoporsi a una nuova risonanza magnetica appena possibile. Il boemo ha commentato anche le ultime fasi del calciomercato riguardo a Gerbo e Cuppone. L’ex centrocampista rossonero si è proposto al Foggia, ma secondo Zeman è un doppione di Rocca e Garofalo e non interessava. Cuppone invece è stato richiesto, ma ha detto che preferiva rimanere e giocarsi le sue chanches al Cittadella. Invece è andato al Potenza.
Sulla delicata situazione dei risultati delle ultime partite il tecnico di Praga ha sottolineato che “ Bisogna cambiare rotta, ci vorrà un po’ di tempo ma sono certo che i nuovi giocatori ci possono aiutare a crescere. Mi auguro che lo facciano già da domani inserendosi al meglio. Avrei preferito avere a disposizione i nuovi giocatori all’inizio di gennaio e lo avevo chiesto, ma il mercato non è facile e gli inserimenti sono arrivati solo negli ultimi giorni”.
A proposito delle pretese della società che Zeman non avrebbe del tutto condiviso, il tecnico ha precisato che l’obiettivo del presidente Canonico è lottare per raggiungere la serie B subito. “ Ci proveremo sicuramente – ha chiarito – anche se è difficile”.
Per la partita di domani a Potenza Zeman vorrebbe rivedere la prima mezzora di domenica scorsa quando i ragazzi hanno costruito molto bene e in modo veloce con diverse buone giocate. Dobbiamo migliorare su tanti atteggiamenti, specie in difesa. In conclusione il boemo ha detto che pesano molto le ultime tre partite giocate male, prima era molto contento del rendimento della squadra che senza grandi nomi e giocatori esperti era arrivata al quarto-quinto posto.