Zeman: “Abbiamo sbagliato in fase difensiva e il rigore…”

E’ uno Zdenek Zeman pragmatico, quello che si è presentato al termine della sfida Juve Stabia-Foggia. Una sonora sconfitta che il tecnico boemo ha commentato cosi:

“Abbiamo sbagliato in fase difensiva. Siamo andati sotto di due reti con un autogol su punizione e un’ indecisione dei centrali. Quando abbiamo cercato di recuperare abbiamo lasciato molti spazi a metà campo ed è arrivato il terzo gol”. Un risultato pesante, ma che non ferma i rossoneri: “Abbiamo reagito. Penso che la squadra abbia giocato più degli avversari, ma non siamo arrivati bene”.

Sul peso delle assenze aggiunge: “Penso abbiano influito. Siamo arrivati qui in 16 e hanno giocato tutti i nuovi innesti che sono a disposizione da 3-4 giorni. Un lasso di tempo breve per capire come vogliamo giocare, ma individualmente hanno fatto bene. A livello di squadra devono ancora imparare”. Sul presunto rigore non fischiato è serafico: “Io penso che il rigore ci sia quando l’arbitro fischia (ride ndr) e purtroppo non l’ha fatto”.

Una sonora sconfitta, ma che non permette distrazioni in vista del prossimo impegno infrasettimanale. “Penso che giovedì ci sia qualche giocatore in più e questo significa solo che possiamo migliorare. Però oggi la squadra non ha fatto tanto male”. Infine una chiosa sui giocatori appena arrivati dal mercato: “Bisogna valutarli. Individualmente si sono inseriti, ma quando incominceranno a giocare anche per la squadra andrà ancora meglio”.