Juve Stabia-Foggia. Mister Sottili: “Obiettivo della squadra è dare il massimo per vincere le partite”

Una settimana turbolenta in casa Foggia, iniziata con il rischio di non vedere più Zeman sulla panchina rossonera e culminata con il reintegro del DS Pavone e il rinnovo per un altro anno del contratto di entrambi. Quali saranno gli effetti di questo scombussolamento si sapranno già a partire dal prossimo incontro, che vede il Foggia impegnato a Castellammare di Stabia nel difficile posticipo della quinta giornata di ritorno di Serie C. Fischio d’inizio fissato per lunedì 31 gennaio, alle ore 21:00.

All’andata il match si concluse 1-1, con il Foggia che riuscì ad agguantare il pari grazie a Nicoletti. All’epoca in panchina per i gialloblù c’era Novellino, oggi troviamo Mister Stefano Sottili, che si è espresso così nella consueta conferenza stampa che precede la gara: “Ci siamo preparati bene per questo incontro, il primo dei tanti che affronteremo da qui alla fine di febbraio. I ragazzi sono quasi tutti disponibili e ben allenati, ma devono essere in grado di dimostrarlo sul rettangolo verde. Rispetto all’ultima trasferta giocata dalla Juve Stabia (a Campobasso, finita con il punteggio di 0-0, ndr) c’è grande rammarico per aver perso un tempo nell’essere troppo guardinghi e in attesa, a differenza di quanto accaduto nella seconda frazione di gara in cui la squadra ha dimostrato un piglio diverso nel tentativo di conseguire la vittoria. È questo l’atteggiamento che vorrei vedere in ogni partita sapendo che c’è un avversario da affrontare e che non sempre sarà possibile. L’obiettivo deve essere sempre lo stesso, cioè dare il massimo per vincere.

Un ultimo commento per quanto riguarda i tifosi gialloblù, che pare siano stati chiamati a raccolta per sostenere la squadra nella difficile gara contro il Foggia?

“Da parte nostra vorremmo sempre regalar loro quello che meritano. Sono presenti durante il match e lo sono anche durante la settimana. Sappiamo di avere l’appoggio di una grande tifoseria che è maturata tanto nel tempo e che sarà sempre al nostro fianco per spronarci, aiutarci e chiederci il massimo per onorare al meglio la nostra maglia”.