Zeman contento dei nuovi acquisti

Zeman è contento dei nuovi arrivi in casa Foggia. Lo ha detto nella conferenza stampa di oggi: “ Hanno qualità e spero che ci possano essere utili a migliorare. Turchetta è un attaccante esterno e l’ho provato anche da centrale per sostituire Ferrante. Di Paolantonio può fare il regista, il mezzo destro e il mezzo sinistro”.  Il boemo poi rivela di aver trovato in rosa un Baiano2. “Abbiamo trovato il centravanti. Vedremo se farà in partita quello che mi ha fatto vedere in allenamento”. È scattato subito il toto Baiano2. Zeman non ha chiarito il mistero, ha solo aggiunto che è “uno che gli somiglia molto”.  C’è chi dice che possa essere proprio Turchetta, qualcuno pensa a Vitali di cui il boemo ha tessuto le lodi in conferenza: “Il ragazzo ha tanta voglia di fare e di migliorare”.

Tra infortunati, squalificati la rosa del Foggia è ridotta all’osso: “Oggi siamo solo in 15 – ha spiegato Zeman –  e spero che fino a lunedì sera qualcuno sia reintegrato”. Gli indisponibili sono tanti: oltre agli squalificati Rocca e Petermann, mancheranno Garattoni, Maselli, Vigolo, Dalmasso, Markic e Ferrante. Parlando della brutta partita contro il Latina l’allenatore del Foggia ha detto che non è stata una questione fisica dovuta ai pesanti carichi di lavoro durante la sosta. “Abbiamo sbagliato tutto, non giocando da squadra ma con iniziative isolate”. Tornando sul mercato il tecnico di Praga ha detto che arriverà un centrale difensivo e probabilmente un altro centrocampista.

Per lunedì sera potrebbe tornare in campo Martino: “È l’unico che può giocare sulla destra vista l’assenza di Garattoni e Rocca. Il ragazzo rientra dal Covid e quindi non può essere al cento per cento”. Zeman ha parlato anche della vicenda dell’esonero di Pavone arrivato domenica scorsa dopo la sconfitta contro il Latina. “Il presidente ha preso quel provvedimento perché era molto arrabbiato, come lo eravamo tutti. Io non ero d’accordo perché non si può esonerare una persona che ha fatto la storia del Foggia, prima da giocatore e poi da direttore sportivo. Io speravo di far tornare Peppino e per fortuna tutto è andato a posto”. Sul prolungamento del suo contratto avvenuto per la prima volta durante la stagione il tecnico del Foggia ha detto che ora pensa a questo campionato.