San Severo, stop a Mercato della Terra – Tamalio: “Riapriremo quando scenderà la curva dei contagi”

Il Comitato Slow Food Foggia e Monti Dauni fa sapere nelle ultime ore di aver annullato il Mercato della Terra, che era in programma domenica 30 gennaio in Piazza Carmine a San Severo.

Una scelta dettata dall’attuale stato di emergenza sanitaria generato dal COVID-19″, fa sapere lo staff di giovani produttori del cibo e imprenditrici dell’agroalimentare. La decisione, condivisa con l’amministrazione comunale della città dell’Alto Tavoliere, è finalizzata ad evitare possibili assembramenti che si potrebbero verificare in occasione dell’evento presso l’area mercatale del paese.

Abbiamo optato per il rinvio della manifestazione a febbraio a causa dell’aumento dei contagi, nella speranza che, a partire dal prossimo mese, la curva cominci ad appiattirsi”, spiega la portavoce della Comunità, Veronica Tonti.

“Il mercato è un’occasione di incontro e confronto, per la comunità rappresenta un vero e proprio momento di festa, ma le varianti del virus e l’aggravarsi della situazione epidemiologica ci impongono un senso di responsabilità”, commenta il referente per l’Alto Tavoliere della Condotta Slow Food Foggia e Monti Dauni, Vincenzo Tamalio, che aggiunge: “rinvieremo l’evento – che richiama centinaia di visitatori – a quando si potrà tornare serenamente in piazza, quindi solo dopo la conferma di un netto miglioramento dei dati relativi ai contagi”.