L’avversario di turno: SS Juve Stabia

Si giocherà in serale il prossimo appuntamento del Foggia, che dovrà vedersela lunedì 31 gennaio con la Juve Stabia, al Romeo Menti di Castellammare, con calcio d’inizio alle ore 21.

La formazione campana si trova al dodicesimo posto con 27 punti, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 23 reti realizzate contro altrettante subite.

Nel corso del match di andata la Juve Stabia si portò in vantaggio con Panico, che finalizzò una ripartenza delle Vespe e successivamente Nicoletti ristabilì la parità con una rete di pregevole fattura a metà della seconda frazione di gioco.

L’attuale allenatore delle Vespe è Stefano Sottili, ex Pistoiese, subentrato all’esperto Novellino, esonerato il 17 ottobre, dopo la sconfitta interna patita per mano del Picerno con il risultato di 2 a 3.

La rosa della Juve Stabia è stata fortemente ridimensionata rispetto alla stagione passata e nel corso di questa finestra di mercato ha visto quattro elementi affidabili come Rizzo, Sarri, Panico e Berardocco, partire verso altri lidi.
Gli elementi cardine della squadra sono al momento i difensori Tonucci (ex), Caldore, Troest e Donati, i centrocampisti Davì, Altobelli, Schiavi e Scaccabarozzi e gli attaccanti Eusepi, Stoppa e Bentivegna.

Nell’ultimo match disputato, alla ripresa dopo la lunga sosta natalizia prolungata dall’emergenza COVID, gli uomini guidati da Sottili hanno impattato per 0 a 0 sul campo del Campobasso, presentandosi con la seguente formazione: l’esperto Russo tra i pali, Donati, Troest, Caldore e Dell’Orfanello in difesa, Davì e Altobelli davanti al pacchetto arretrato, Guarracino, Stoppa e Schiavi alle spalle del bomber Eusepi.

Il match di lunedì è molto atteso da entrambe le squadre, la Juve Stabia manca l’appuntamento con la vittoria da tre giornate mentre il Foggia vorrà riscattare la brusca battuta d’arresto patita contro il Latina.