Gino Lisa: si lavora sottotraccia

Salvatore Veltri, amministratore della nascente compagnia Jonica Airways che avrà la sua sede operativa presso l‘aeroporto di Crotone, in un post affidato ai social, dà conto dei contatti intercorsi con il presidente del Comitato VolaGinoLisa, Sergio Venturino.

Ringraziamo il Dott. Venturino Presidente del Comitato Aeroporto Gino Lisa di Foggia, il quale ha apprezzato il nostro modello di Business di Jonica Airways. Molto probabilmente troveremo delle soluzioni condivise con il nostro lessor per operare anche dall’Aeroporto di Foggia sia col domestico che con il Cargo”. L’amministratore di Jonica Airways ha poi auspicato la disponibilità degli imprenditori foggiani a valutare possibili collaborazioni.

Ricordiamo che ci eravamo già interessati della nascente compagnia aerea di Veltri (il precedente articolo puoi leggerlo qui ndr) che nei giorni scorsi si è recato a Orio al Serio per visionare alcuni aeromobili che potrebbero essere funzionali al suo progetto.

Un ATR72 visionato da Veltri per la sua compagnia (Fonte Facebook)

Abbiamo chiesto al dott. Venturino la conferma del contatto e quale fosse, al momento, l’attività del comitato foggiano.

“Ho sentito telefonicamente il sig. Veltri nei giorni scorsi per conoscere alcuni dettagli del suo progetto. L’attenzione del Comitato è rivolta a tutte quelle iniziative politiche e imprenditoriali che possono essere funzionali alla attività del nostro aeroporto. Il progetto di Veltri di operare da Crotone con voli passeggeri e cargo è tra questi, ma non l’unico, e meritava di essere approfondito al pari di altre iniziative imprenditoriali di cui abbiamo conoscenza e con le quali ci siamo confrontati con analogo interesse”.

Ci sono novità concrete per il Gino Lisa?

Noi come Comitato continuiamo nella nostra attività di supporto e stimolo a tutte le iniziative politiche e imprenditoriali che dai vari territori, della Capitanata ma non solo, potrebbero avere ricadute positive per l’attività del Gino Lisa. Ci auguriamo che quanto prima AdP (Aeroporti di Puglia) possa farci conoscere l’esito dei contatti avuti con le compagnie aeree, così come il dott. Vasile ci aveva prospettato nel suo intervento al nostro seminario dello scorso novembre. Attendiamo a breve anche il progetto di rilancio del Gino Lisa annunciato dal Presidente di Confindustria Foggia. Ogni iniziativa messa in campo per fare volare aerei da Foggia non può che trovarci interessati e disponibili a collaborare” ha concluso Sergio Venturino.

Sergio Venturino

2 commenti

  1. Uniamoci intorno al dott. Venturino e sosteniamo tutte le iniziative del
    Comitato Vola Ginolisa da lui presieduto. Uniti ce la possiamo fare!! Iscriviamoci tutti per dare più forza al Comitato, l’iscrizione è gratuita.

  2. Dott.Venturino buongiorno associazione Vola Gino Lisa e l’aunica molto impegnata per attivare i voli dal Gino Lisa e i politici dormono sogni tranquilli solo nei periodi elettorali si parla con le chiacchiere quindi volevo ringraziare per il suo impegno per attivare Aeroporto alla fine Presidente c’è la faremo .

Comments are closed.