A Foggia la Direzione Distrettuale Antimafia, poco fa la conferma dalla Ministra Cartabia. On. Lovecchio (M5S): “Un’altra grande vittoria per la Capitanata”

La Ministra della Giustizia Marta Cartabia ha accolto la proposta del M5S di dotare Foggia della Direzione Distrettuale Antimafia. A farlo sapere l’onorevole pentastellato Giorgio Lovecchio che ha dichiarato come questa sia “un’altra grande vittoria per la Capitanata”.

Cartabia ha confermato l’ipotesi di mettere a disposizione dei magistrati alcuni locali fisici in cui potrebbero lavorare i magistrati invece che spostarsi ogni volta da Bari verso la Capitanata.

Dopo la visita della sottosegretaria Anna Macina e della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, oggi la notizia del sì di Cartabia, che porterà un risparmio notevole di risorse economiche ed un servizio più veloce e pratico. “È l’ennesimo frutto di una sinergia vincente tra i colleghi parlamentari M5S della Commissione Antimafia e delle commissioni Giustizia di Camera e Senato, insieme a noi portavoce pentastellati”, conclude la nota a firma dell’Onorevole Lovecchio.