Aggiornamenti da Latina in attesa della prossima gara allo Zaccheria

Il campionato di C riprende dopo le ferie natalizie e la pausa forzata dovuta al Covid. Si riparte con la quarta giornata di campionato e quindi per il Foggia di Zeman c’è la sfida contro il Latina, in casa allo Zaccheria.

Occhio a come si sta preparando la matricola rivelazione dell’ultimo scorcio di campionato, capace di fare due vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime quattro gare giocate, per intenderci gli stessi risultati della capolista Bari e del redivivo Avellino.

A parlare al TG Lazio è stato Mister Di Donato, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ci stiamo allenando da tanti giorni senza un obiettivo di lungo termine per adesso. Non dobbiamo abbassare la tensione perché domenica (ndr 23 gennaio) torneremo in campo contro una squadra forte. I ragazzi finora si sono comportati bene, sono stati bravi e fortunatamente abbiamo avuto solo alcuni casi positivi al Covid, peraltro già risolti. Quindi, siamo sulla buona strada. Per quanto riguarda il mercato siamo consapevoli di quel che c’è da fare. Contiamo di prendere gente motivata perché cambiare tanto per cambiare non serve. Dobbiamo andare su obiettivi precisi anche se la squadra finora si è dimostrata sempre all’altezza ed ha grandi margini di crescita. Per migliorare una squadra che sta facendo bene dopo le difficoltà iniziali bisogna puntare a rinforzare numericamente alcuni reparti. Ci sono ancora due settimane alla fine del mercato. Non abbiamo avere fretta anche perché non possiamo permetterci di sbagliare. Il girone di ritorno che ci apprestiamo a giocare è sempre un campionato a parte. Avremo un febbraio di fuoco, ci attendono nove partite e dovremo cercare di non sbagliare nulla”.

Il Latina – come detto – affronterà il Foggia di Zeman domenica prossima allo Zaccheria. Tra i neroazzurri salterà l’impegno lo squalificato Amadio, out anche gli infortunati Mascia e Spinozzi.