Dimauro, Confindustria Foggia: “A breve un nostro documento per il rilancio del Gino Lisa. Non condivido il modo di fare dei Comitati”. La risposta di Venturino.

Il Gino Lisa continua a tenere banco.

Oggi in una intervista rilasciata a Foggia Today il Presidente di Confindustria Foggia, Giancarlo Dimauro, ha annunciato: “Presenteremo un documento per il rilancio del Gino Lisa. Ci siamo affidati anche a professionisti esterni “qualificatissimi nel settore” tiene a precisare. Circa i tempi di realizzazione di questo che si preannuncia essere una sorta di Piano Industriale per lo scalo foggiano, il Presidente degli industriali di Capitanata ha confermato che “Stiamo lavorando e a breve vedrete i nostri progetti“.

Nell’intervista non sono mancati alcuni spunti polemici nei confronti del Comitato VolaGinoLisa il cui modo di agire, in questi anni, non ha convinto il numero uno di Confindustria Foggia. “Non condivido il modo di fare dei comitati” ha infatti dichiarato Dimauro che ha rimarcato come probabilmente sia “mancato lo spirito di collaborazione“.

Netta ma più conciliante la risposta arrivata da Sergio Venturino, Presidente del Comitato VolaGinoLisa.

Apprendiamo con piacere che Confindustria ha predisposto un piano Industriale per risollevare il Gino Lisa e renderlo operativo. Attendiamo fiduciosi il documento e confidiamo che gli industriali di Capitanata riescano a interloquire con Emiliano, cosa a noi non concessa. Noi come comitato, continueremo il nostro percorso insieme alle forze politiche, istituzionali e sociali di Capitanata che hanno aderito al Patto di Unione per la Capitanata” (Confindustria Foggia non ha aderito al Patto ndr).

Venturino, che abbiamo raggiunto telefonicamente ha ribadito l’invito a Confindustria ad aderire al Patto di Unione: ” I tavoli di lavoro che abbiamo creato con i partecipanti al Patto, servono proprio per far collaborare al meglio tutte le risorse che abbiamo sul territorio. Sicuramente Confindustria ha importanti capacità in tal senso ed è un peccato che abbia deciso di rimanerne fuori”.

Comunque, al di là di ogni polemica, noi abbiamo fermo l’obiettivo che è lo stesso che inseguiamo da tanti e tanti anni: far tornare a volare il Gino Lisa. Ben vengano i contributi che anche Confindustria Foggia, finalmente, saprà darci”.

Insomma l’obiettivo comune ha la priorità: si spera di decollare dal Gino Lisa con il vento in poppa!

3 commenti

  1. Mi sembra giusta l’osservazione del dott. Sergio Venturino. Solo se siamo tutti uniti possiamo farcela!
    L’obiettivo è comune!
    Fare polemica tra noi foggiani che combattiamo per lo stesso fine non aiuta… anzi..
    Quindi prendiamoci per mano tutti indipendentemente dal ruolo o dalla corrente politica e conduciamo questa annosa battaglia per la nostra terra. Solo uniti possiamo farcela.

Comments are closed.