Trovano zaino con 5,5mila euro e lo riconsegnano al proprietario. Protagonisti due ragazzi esemplari di Lucera

Oggi una bellissima storia di legalità ed onestà arriva da Lucera dove, nel primo pomeriggio di martedì scorso, due giovani del posto, durante una passeggiata in un quartiere periferico, hanno notato  uno zainetto, accanto ad una autovettura, abbandonato a terra. I ragazzi, dopo averlo raccolto ed aperto hanno potuto constatare che al suo interno vi erano ben 5500 euro in banconote di vario taglio.

I giovani ed esemplari cittadini non ci hanno pensato due volte e, appena dopo il ritrovamento, si sono presentati al Commissariato di Polizia locale per consegnarlo alle forze dell’ordine che, dopo un’attenta ricerca relativa ad indizi presenti nello zaino e grazie al codice fiscale presente al suo interno, sono risaliti al legittimo proprietario, ovvero: una donna del posto, raggiunta a casa dai poliziotti. La signora quel giorno aveva riposto nello zaino il danaro necessario per effettuare vari pagamenti e nel frattempo era entrata nel panico per aver scoperto di aver smarrito tutto.

Una storia che si è conclusa a lieto fine ma soprattutto una bella testimonianza che ha destato stupore e meraviglia, non solo tra i gli uomini delle forze dell’ordine, ma in tutta la comunità foggiana che attraverso questa mirabile storia di legalità oggi racconta la parte migliore di questa terra fatta anche di cittadini onesti e leali che diventano esempio per l’intera comunità.

Ai due giovani ed irreprensibili cittadini la proprietaria dello zainetto ha elargito una ricompensa perchè, con il loro comportamento esemplare, hanno dimostrato concretamente cosa significhi vivere nel rispetto della Legalità!