L’avversario di turno: Virtus Francavilla Calcio

Ultima partita in casa in questo girone di andata per il Foggia.

Sarà infatti ospite allo Zaccheria la Virtus Francavilla guidata da Roberto Taurino, ex allenatore di Viterbese, Bitonto e Nardò con un discreto passato come calciatore.

La Virtus Francavilla occupa attualmente la settima posizione in classifica con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 19 gol fatti e 15 subiti.

Nella rosa della Virtus Francavilla si trovano elementi affidabili come il portiere Nobile, i difensori Idda, Caporale e Miceli, il centrocampista Prezioso, il trequartista Maiorino (autore di 8 reti) e la punta Perez ma si stanno distinguendo diversi giovani come gli attaccanti Ekuban e Ventola, i centrocampisti Enyan, Ingrosso, Pierno, Tchetchoua e Carella.

Nell’ultimo incontro disputato la Virtus ha avuto la meglio sulla matricola Monterosi, con il risultato di 1 a 0, grazie ad una rete del capitano Perez.

La formazione scesa in campo ha visto Nobile tra i pali, Miceli, Caporale ed Idda in difesa, Pierno ed Enyan esterni, Toscano, Carella e Prezioso a centrocampo, Maiorino e Perez in avanti.

Il Foggia avrà di fronte un avversario ostico, una delle formazioni che ha maggiormente impressionato in questa prima parte di campionato, per costanza nel rendimento e prestazioni sul campo.
Starà a mister Zeman trovare le soluzioni necessarie a scardinare l’impianto di gioco della Virtus, mostratosi fino a questo momento affidabile.